Skip to content

Nuove prospettive per il territorio /New perspectives for Valdarno

May 16, 2011

This slideshow requires JavaScript.

Sabato 30 aprile, giorno di chiusura di “Trasformazione”, la mostra è diventata il luogo di azioni, incontri e relazioni.

Tra le tele interamente ricamate dalle signore del Filo d’Arianna e dai cittadini di Montevarchi, si sono intervallati diversi scenari.

Nel primo pomeriggio sono arrivati i giovani selezionati dal bando Giovani Partecipazioni per la selezione partecipata dei quattro borsisti che lavoreranno per alcuni mesi presso Ginestra Fabbrica della Conoscenza. La selezione prevedeva dei colloqui tra i partecipanti e il teme di lavoro già operante.

Nascosti tra le tele erano posizionati i microfoni che sono serviti per registrare una puntata della trasmissione Ossigeno! che va in onda su radio popolare, interamente dedicata alla mostra. la trasmissione ha dato voce a tutti i partecipanti ai laboratori e alle signore del ricamo.

La trasmissione si è interrotta alcuni minuti per comunicare i nomi dei quattro vincitori della borsa. Questi, oltre ad una esperienza lavorativa usufruiranno anche della formazione di Artway of thinking.

In questa serata, lo spazio della Ginestra si è trasformato in una piazza a tutti gli effetti: luogo di passeggio e d’incontro e luogo dove “accade” qualcosa. Uno spazio comune, uno spazio pubblico, uno spazio che appartiene alle persone del Valdarno e non solo.

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: